Amazon PPC - Per quali venditori e vendor vale la pena e cosa significa PPC?
Indipendentemente dalla categoria, è particolarmente importante che il prodotto da pubblicizzare sia impostato secondo gli standard minimi delle strategie SEO Amazon più efficaci attualmente in vigore. Nel migliore dei casi, il prodotto ha già ricevuto alcune buone recensioni.
Le caratteristiche SEO più importanti attualmente includono:
Immagini del prodotto:Per l'esperienza del cliente, è importante avere tante immagini nell'inserzione in modo che i fatti più importanti siano ben rappresentati.Idealmente, ci dovrebbero essere 7 immagini e un breve video.Le immagini 1-3 dovrebbero essere le più significative.Iniziando con l'immagine principale, che dovrebbe mostrare solo il prodotto su uno sfondo il più bianco possibile.Le immagini 2 e 3 dovrebbero quindi includere i fatti più rilevanti per il cliente, come ad esempio ingredienti, dimensioni o caratteristiche speciali.
Titolo:Un titolo significativo, senza sovraccaricare il cliente con informazioni troppo specifiche - Nomina le caratteristiche principali e non usare più di 120-150 caratteri (a seconda della categoria).
Bullet points:Qui avete spazio per fino a 250 caratteri. Utilizzate questo spazio per inserire parole chiave nei bullet points che i potenziali clienti potrebbero cercare. Tuttavia, assicuratevi che l'intero testo dei bullet points non superi i 1000 byte.Usate anche piccoli emoji nei bullet points, per rendere la suddivisione più facile per il cliente e permettergli di vedere subito, grazie agli emoji, di cosa tratta ogni bullet point.
Descrizione:Non molti clienti leggeranno la descrizione del prodotto se è facile da usare o se l'ambito di utilizzo è già chiaro.Tuttavia, sforzatevi di riempire i 2000 caratteri con suggerimenti che possano aiutare il cliente a decidere per il vostro prodotto o includete una spiegazione su come e per cosa utilizzare al meglio il vostro prodotto.
Contenuti A+:I contenuti A+ migliorano il ranking dei vostri prodotti. Potete semplificarvi il compito utilizzando una descrizione dell'azienda come contenuto A+. In questo modo non dovrete creare nuovi contenuti per ogni prodotto. Questo vi farà risparmiare tempo e porterà comunque un effetto positivo.I più esperti tra voi possono, ovviamente, creare contenuti A+ personalizzati per ogni prodotto.
Se questi punti non sono ancora soddisfatti nel vostro elenco, pensateci bene prima di iniziare con il PPC. Più è scarso l'allestimento del prodotto, maggiore sarà il budget necessario per le campagne e più difficile sarà ottenere un ACoS ragionevole.
Infine, abbiamo compilato per voi la definizione dei termini PPC più importanti:
Keyword = Una keyword è un termine che gli inserzionisti definiscono affinché i loro annunci vengano visualizzati nelle pagine dei risultati di ricerca quando viene utilizzato quel termine.Termine di ricerca = Al contrario, un termine di ricerca è il termine effettivamente utilizzato da un cliente nella ricerca su Amazon. Di solito, le keyword e i termini di ricerca coincidono.ACoS = Advertising Cost of Sale // L'ACoS è una delle principali metriche per la gestione delle campagne pubblicitarie su Amazon. Mostra il rapporto tra le spese pubblicitarie e le vendite pubblicitarie.Quindi, se avete speso 10€ in pubblicità e avete ottenuto vendite pubblicitarie per 100€, l'ACoS per questa campagna e per questo periodo è del 10%.Importante da notare: L'ACoS visualizzato nella console pubblicitaria di Amazon considera solo le vendite pubblicitarie e non i clienti che hanno acquistato il prodotto senza vedere l'annuncio.RoAS = Return on Advertising Spend // Il RoAS indica quanto vendite pubblicitarie avete generato con un euro di budget pubblicitario.Se le vostre vendite pubblicitarie sono di 100€ e il vostro budget pubblicitario era di 10€, il RoAS è 10!Ad-Sets/Anzeigengruppen = Questi sono raggruppamenti all'interno delle campagne pubblicitarie, in cui possono essere raggruppate keyword, prodotti e posizionamenti.Tasso di clic / CTR = Il rapporto tra il numero di clic su un annuncio pubblicitario e il numero di impressioni. Il calcolo viene effettuato dividendo il numero di clic per il numero di impressioni.SERP = "Search Engine Results Pages": La pagina dei risultati di ricerca che viene visualizzata dopo una query di ricerca.
Il nostro team di metaprice Consulting vi aiuta a impostare e gestire campagne PPC mirate. Ci assicuriamo anche che i vostri elenchi siano perfettamente adattati alle campagne PPC, in modo che possiate ottenere il miglior ACoS o RoAS possibile.Per assicurarvi che ci impegniamo al massimo con i vostri prodotti e campagne PPC, il nostro modello di prezzo è strutturato in modo che guadagniamo solo quando le vostre campagne e i vostri prodotti generano abbastanza vendite.