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Perché il repricing di Amazon ha senso per i prodotti a marchio privato

20/7/2021
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Perché il repricing di Amazon ha senso per i prodotti a marchio privato

Avrete probabilmente sentito parlare del modello commerciale delle privatelabel, ma che dire dell'adeguamento dei prezzi delle private label?

Ciò che fino a pochi anni fa era ancora relativamente sconosciuto tra ivenditori Amazon, oggi è familiare a quasi tutti i rivenditori su Amazon. Esembra che la vendita di prodotti a marchio proprio di Amazon sia appenainiziata.

L'ascesa dei venditori a marchioprivato su Amazon è nata dal desiderio di distinguersi dalla folla semprepiù numerosa di venditori terzi. Molte pagine di inserzioni su Amazon sonoinvase da una varietà di offerte, che possono risultare sovraccariche per unacquirente.

 

Per molti rivenditori, l'attività a marchio privato offre una gradita fontedi reddito accanto alla vendita di prodotti.

Qual è la soluzione? Offrite articoli con il vostro marchio, avete la vostrapagina di dettaglio e potete organizzare la vostra offerta come meglio credete.

Tuttavia, ci sono alcune idee sbagliate diffuse tra i rivenditori che spessoportano a non ottenere i risultati sperati. In particolare, la convinzionegenerale che i prodotti a marchio privato non debbano automaticamente essereriprezzati.

Vediamo più da vicino perché questa mentalità sta costando ai rivenditori amarchio privato vendite e profitti su Amazon, e analizzeremo alcune idee sucome ottenere risultati migliori per la vostra attività e i vostri profitti.

"Non devo riprezzare i miei prodotti a marchio proprio, non hannoconcorrenza!".

Se vendete prodotti a marchio privato, molto probabilmente avete pronunciatovoi stessi questa affermazione o l'avete sentita da qualcun altro. Ma è veraquesta affermazione?

 

Molti venditori a marchio privato sono d'accordo con questa affermazione,perché chi non vorrebbe non dover più modificare il prezzo dei propri prodotti?

Tuttavia, in quanto rivenditori, dovreste saperlo bene: È praticamenteimpossibile essere l'unico venditore di un articolo su Amazon.

Se non avete appena trovato una nicchia per voi stessi, in molti casil'articolo di cui avete il marchio è già offerto da altri venditori con unmarchio diverso.

Anche se siete l'unico venditore della vostra inserzione, un acquirente checerca l'articolo che state vendendo vedrà probabilmente molte altre inserzionidi altri venditori di marchi privati e di marca.

Ad esempio, fate una ricerca su Amazon per "cavo diricaricaiPhone". Vedrete che ci sono molte offerte di venditori diversi;alcuni venditori sono marchi privati, altri sono produttori di marca (adesempio Apple), tutti vendono essenzialmente lo stesso prodotto con marchi econfezioni diverse.

 

Il punto chiave è che state eliminando i concorrenti diretti delle offertedi Amazon, ma non le offerte concorrenti di prodotti simili. Questa situazioneè il motivo per cui l'idea che "i prodotti a marchio privato non hannoconcorrenza" è e rimarrà un mito.

E come nel caso di offerte con diversi concorrenti diretti, se ignorate iprezzi dei concorrenti indiretti, perderete delle vendite o in molti casilascerete del denaro in giro perché le offerte dei concorrenti sono aumentatedi prezzo o sono esaurite.

Se eliminate la Buy Box dall'equazione creando pagine di catalogo in cuiesistete solo voi, dovete trovare altri modi per aumentare le vendite. Un buoninizio è assicurarsi che i prezzi siano in linea con l'attuale situazione diconcorrenza per prodotti simili.

Se offrite un prodotto a marchio privato a un prezzo fisso con un certomargine di profitto e ignorate l'ottimizzazione del prodotto o del prezzo, èmolto probabile che altri fornitori a marchio privato che offrono articolisimili facciano in modo che il loro prodotto abbia un prezzo inferiore alvostro.

In questa situazione, la priorità dovrebbe essere quella di catturarel'acquirente che cerca il prezzo più basso. Quando questo acquirente cercal'articolo desiderato, molto probabilmente acquisterà il prodotto con il prezzopiù basso se vede molti prodotti diversi che sono essenzialmente uguali.

 

Con il repricinga marchio privato di metaprice,potete evitare questo problema e confrontarvi con fino a 10 concorrenti Asin ei loro prezzi BuyBox.

Siete voi a dire al nostro sistema con quali Asin deve fare il confronto e adefinire un limite di prezzo superiore e inferiore, il resto viene fattoautomaticamente dal sistema 24 ore al giorno.

Questa strategia garantirà quanto segue:

Il vostro prezzo rimane competitivo nel lungo periodo.

Potreste anche essere in grado di offrire il prezzo più basso, che è lachiave per aumentare le vendite del marchio privato. Nella maggior parte deicasi, gli acquirenti scelgono il prezzo più basso in un gruppo di articolisimili.

 

Repricing dei marchi privati: una necessità assoluta e un obbligo!

 

L'obiettivo è quello di massimizzare i profitti, ottimizzare la velocità divendita e rimanere competitivi nell'ampia massa di offerte simili di altrivenditori a marchio privato.

Sono tutti requisiti importanti per il successo di un'attività a marchioprivato.

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